Contatti
Michele Comerci

Michele Comerci (Firenze 1964), giocatore. Figlio di enigmista, cresce su Pergioco e si specializza in giochi di tavoliere, di parole, astratti, di carte e tessere, di logica, di dadi, puzzle, ecc. (quasi per nulla GdR, wargames, Subbuteo, carte collezionabili, rimpiattino e azzardo). Colleziona dadi da gioco e oggetti affini. Partecipa a molte manifestazioni ludiche vincendo tornei dei giochi più svariati (da Abalone a Verba Volant); grazie al suo eclettismo vince il titolo di Giocatore dell'Anno nel 1995, 1996 e 1999. Organizza FirenzeGioca: una manifestazione di giochi vari che nelle ultime edizioni arriva ad essere frequentata (incredibilmente) da migliaia di persone. Organizza anche il Florence Scrabble Master, il più longevo torneo del mondo (di Scrabble in lingua italiana).
Scrive deliranti articoli su riviste di giochi; risulta coautore di un paio di libri su enigmistica e giochi di parole; cura il sito dell’associazione Paroliamo e Contiamo Firenze e del circolo di Mah jong Seipalle. Pubblica sotto falso nome Il codice da Vinci (no, questa non è vera: scherzavo, purtroppo…).
Inventa anche diversi giochi, tra cui Kripta (premio Archimede), Zeon, Brazil e 2007 per tornei “learn&play” per FirenzeGioca, “I contadini” (poi sviluppato in Pampas, rimasto inedito), I fiumi (poi Mississippi, poi pubblicato come Rio Grande dalla Piatnik).
Attualmente vive a casa sua e medita sull’imbecillità di questa scheda biografica.


FotoComerci.jpg

Giochi (con studiogiochi)
Libri (con studiogiochi)