Contatti

Ricerca per anno

Ricerca per titolo

Ricerca per autore

Ricerca per editore
I NOSTRI GIOCHI
I "nostri" giochi sono le idee dei "nostri" autori poi divenute prodotto concreto, edito e distribuito dai "nostri" editori.
Alcuni giochi sono diventati successi internazionali, altri hanno avuto alterne fortune commerciali.
Noi siamo affezionati a tutti.
2000
Alex Randolph
Curiosa combinazione di velocità, destrezza e bluff. I giocatori per accumulare punti preziosi si trovano sempre di fronte a dilemmi: accettare coraggiosamente le sfide o scendere a meschini compromessi?
Silvano Berton
Un coinvolgente gioco di società che consiste nello scoprire una serie di nomi attinenti un determinato soggetto: più lettere si chiedono in aiuto al conduttore della manche, meno punti si fanno.
Leo Colovini
I giocatori sono in lotta per la successione di Carlo Magno. Moltissime le possibilità tattiche del gioco: mantenere l'appoggio dei paladini, scegliere l'ordine di gioco, controllare gli spostamenti dell'imperatore...
1999
Leo Colovini
Gioco-festa realizzato per la catena di negozi Città del Sole. I bambini indossano corone ritagliate da un grande tabellone e si inseguono per capire a quale corona corrispondono le tessere che hanno in mano.
Dario De Toffoli
Tutti gli animali devono andare alla giusta festa di compleanno. Festoso e veloce gioco di carte per bambini realizzato per i negozi della catena Città del Sole. Si può giocare in pochi e in molti.
1998
Ennio Peres
Una nuova edizione di Verba Volant. Si gioca con carte anziché con tessere e si può scegliere la lingua fra molte possibili: in ognuna c'è una particolare frequenza delle varie lettere.
Dario De Toffoli, Leo Colovini
Un gioco realizzato per Roche farmaceutici per promuovere tra i dipendenti il nuovo sistema informativo SAP.
Alex Randolph
È un rompicapo allegato al catalogo Unicopli Giochi 1998/99: le tessere rosse devono scendere e quelle blu devono salire, finchè si crea una posizione completamente... sottosopra.
Leo Colovini, Duccio Vitale
Dalla storia alla "fantastoria". Le tappe passate e future dell'Unione Europea vengono rispettate realisticamente in questo spietato gioco di elezioni concatenate e di fragili alleanze tattiche.
Alex Randolph
Una sottile battaglia di bluff e contro bluff. Bisogna raggiungere l'anello... ma se l'avversario capisce con quale pedina, grida "Xe queo!" e tutto è perduto.
Leo Colovini, Dario De Toffoli
Veloce, brillante e semplicissimo gioco di carte per bambini in cui bisogna accaparrarsi le file di carte uguali che via via si formano sul tavolo... prima che cadano in mani avversarie!
Dario De Toffoli
I quartetti della nuova generazione! Le carte da radunare variano sempre: ad ogni partita una nuova avventura. La componente di memoria aumenta la tensione. Sono realizzate in tre diverse ambientazioni: Detective, Explorer e Heroes.
1997
Andrea Angiolino, Francesca Garello
È un'espansione del GdR Lex Arcana, sviluppata per Nexus da una nuova coppia di autori. Contiene un rapporto all'Imperatore sull'Italia, capitoli su magia Etrusca e animali fatati e due nuove avventure.
Leo Colovini
Una battaglia fra cappellai, combattuta a colpi di pile di cappelli a cilindro. Sostanzialmente si tratta di una sorta di Dama iper-dinamica, dove è anche presente un elemento di bluff.
1996
Leo Colovini, Alex Randolph
Il gioco di carte del celebre Inkognito. L'ambientazione resta quella del carnevale veneziano, con i giocatori che vanno alla ricerca del proprio complice. Il meccanismo di deduzione si fa ancora più interessante.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15    >