Contatti

Ricerca per anno

Ricerca per titolo

Ricerca per autore

Ricerca per editore
I NOSTRI GIOCHI
I "nostri" giochi sono le idee dei "nostri" autori poi divenute prodotto concreto, edito e distribuito dai "nostri" editori.
Alcuni giochi sono diventati successi internazionali, altri hanno avuto alterne fortune commerciali.
Noi siamo affezionati a tutti.
2009
Acchittocca
Un'appassionante sfida tra architetti egiziani alle prese con la costruzione di templi, sfingi, obelischi e piramidi. Ma attenzione alla piena del Nilo!
Leo Colovini
Una piccola espansione di "Donna Leon: Gefährliches Spiel", distribuita come omaggio durante Spiel 2009 a Essen.
Leo Colovini
Ambientati a Venezia, i gialli di Donna Leon sono un successo planetario (mai tradotti in italiano!). Ora le avventure del commissario Brunetti sono diventate un gioco che ha per teatro proprio la città lagunare.
Leo Colovini
Una piccola espansione di Atlantis distribuita come omaggio durante Spiel 2009 a Essen.
Leo Colovini
I giocatori cercano di fuggire da Atlantide, raccogliendo lungo il percorso della loro fuga i tesori di maggior valore. Ma attardarsi è pericoloso perchè il sentiero sta sprofondando!
Carlo A. Rossi
Gli animali devono salire nella zattera, il problema è capire se ci stanno tutti oppure no! Chissà, forse ci sta ancora una gallina... prima che l'elefantino Eddi finisca in acqua.
Alex Randolph
La riedizione di un gioco del 1975 che Randolph aveva firmato con lo pseudonimo di P. Halvah. I giocatori non vedono i propri numeri ma devono dedurli da ciò che vedono e dalle domande agli altri giocatori.
2008
Federico Colovini, Leo Colovini
Il meccanismo è un'evoluzione di Wikinder, incentrato questa volta sui robot del celebre film. Più ci si carica più si va lenti e in più c'è da conquistare il cuore della graziosa robottina Eva.
Leo Colovini, Giuseppe Baù
Un gioco di sviluppo, trasporti, conquiste e cultura, fra le varie province dei Paesi Bassi e le nuove ricche colonie. Per vincere bisogna ottimizzare le proprie scelte e sapersi adattare ad ogni nuova situazione.
Carlo A. Rossi
Più forti sono le carte che si giocano, meno ci si potrà rifornire di nuove carte. Ma è essenziale cogliere l'attimo per essere i primi ad effetuare i più importanti rilevamenti cartografici.
Leo Colovini
Ogni giocatore controlla una delle Canarie e deve attrarre nella sua isola quanti più nuovi coloni possibile, pianificando tatticamente dove costruire le nuove case e palazzi.
Leo Colovini, Marco Maggi, Francesco Nepitello
È ispirato a Hektor und Achill, ma si gioca anche in 3 o 4 e i meccanismi sono più semplici. Per vincere le battaglie bisogna mettere in campo i più famosi eroi della serie animata "La guerra dei cloni".
Leo Colovini, Marco Maggi, Francesco Nepitello
"La guerra dei Cloni", serie animata. Si lotta per conquistare pianeti e personaggi , giocando opportunamente le proprie carte. Tutto serve per aggiudicarsi la capitale della galassia.
Michele Comerci
I fiumi si formano sulla tavola con le carte piazzate dai giocatori; sistemando opportunamente anse, laghi, foci e soprattutto ponti, ognuno cerca di massimizzare il suo score.
Alex Randolph
Warm up! è una nuova edizione del gioco Vermi, dedicata alla memoria del suo autore. Striscia fino alla linea d'arrivo, ma attento a non scegliere lo stesso numero di passi di un tuo avversario, altrimenti resti fermo al palo!
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15    >