Contatti

Per il secondo anno di seguito, ancora una volta in collaborazione con Selecta, studiogiochi piazza un suo gioco tra i nominati del Kinder Spiel des Jahres. Congratulazioni all'autore, Alessandro Zucchini!

Spielbox online pubblica i risultati del suo sondaggio tra gli utenti. Si nota uno scollamento tra le opinioni delgli utenti e quelle della giuria. Lascia perplessi l'esclusione  dalle nomination dello Spiel des Jahres di Atlantis di Leo Colovini (4° nel sondaggio) e di Vasco de Gama di Paolo Mori (5°).
Per quanto riguarda il premio dei giochi per bambini, gli utenti hanno centrato 2 nominati su 5, uno dei quali è Turi Tour del nostro Alex Zucchini.
Le classifiche complete su www.spielbox-online.de (sezione Nominierungslisten: So wurde beim Spiel des Jahres Toto getippt)

Il gioco Egizia si è guadagnato la copertina del numero di aprile-maggio della rivista Spielbox!

Sono online le  prove della finale del 3° Campionato Italiano Live di Focus Brain Trainer!

 

È uscito "Family games - The 100 Best"! 100 noti autori di giochi commentano 100 famosi giochi. Tra gli italiani, oltre a Leo Colovini, ci sono Andrea Angiolino, Alessio Cavatore e Emiliano Sciarra. Colovini parla di Twixt, la "creatura" prediletta di Alex Randolph.

È in edicola Jokonline, per migliorare, divertirsi e vincere a Poker, skill games e casinò games! Nel primo numero Dario De Toffoli cura la rubrica "Aritmetica e probabilità" e il corso di Texas Hold'em.

È disponibile l'intervista di Dario De Toffoli del 17 marzo per Radio 2 durante il programma "Effetto notte"

Tocatì - Verona, settembre 2009
Sono disponibili tutti gli audio completi della conferenza in cui vari amici di Giampaolo Dossena si sono riuniti per ricordarne l'ineguagliabile figura. Nel sito anche il video mostrato da Dario De Toffoli. Si tratta di un frammento dell'intervento di Giampaolo Dossena al 1° Festival Italiano dei Giochi (Lido di Venezia - 1990).

Play - Modena, marzo 2010
È disponibile il video
mostrato durante l'intervento di Dario De Toffoli nel corso del convegno "Il ruolo del gioco nella cultura". Si tratta di una sintesi dell'intervento di Alex Randolph al SIGIS - Seminario Internazionale Giochi e Simulazione - 1985 - Venezia

Festa del Torrone - Cremona, novembre 2009
Nell'edizione 2009 (20-22 novembre) della Festa del Torrone,  Cremona ha reso omaggio al suo grande concittadino Giampaolo Dossena e alla sua incredibile Enciclopedia dei Giochi. Sono disponibili anche i tre video mostrati da Dario De Toffoli durante la conferenza.

È finalmente online la sezione delle conferenze!

Le foto del 3° Campionato Live di Focus Brain Trainer sono finalmente online!

Marzo 2010: è uscito Cornucopia, un nuovo gioco di Carlo A. Rossi e Lorenzo Tarabini edito da Griphon Games!

Febbraio 2010: è uscito Turi Tour, un nuovo gioco di Alex Zucchini!

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30    >