Contatti

LUDOTECA

a cura di
TG.jpg

 

Centinaia di giochi a disposizione del pubblico con personale specializzato

La Ludoteca è un area di gioco libero, riservata al pubblico. La Tana dei Goblin ha messo a disposizione centinaia di giochi. Gli operatori della Tana dei Goblin hanno consigliato e aiutato i visitatori a comprenderne le regole.

La Tana dei Goblin è un gruppo di associazioni ludiche presenti in tutta Italia ed in continua espansione, che operano senza fini di lucro e con il comune obiettivo di diffondere la cultura del "gioco intelligente", con particolare riferimento ai giochi da tavolo, di carte e di ruolo.

http://www.goblins.net/
 
Eventi (attivi per tutto il corso della manifestazione):
 
Prestito: l’area prestito è il "marchio di fabbrica" TdG più antico: ampia zona gioco libero, parco giochi da prestare, si consigliano i titoli a seconda delle richieste e si supportano ufficialmente con la spiegazione i giochi prestati.

Goblin Magnifico
: Goblin Magnifico è una iniziativa TdG votata a selezionare una rosa di titoli meritevoli di menzione usciti nell'anno solare e rivolti a giocatori assidui. Vi è una giuria composta da giocatori e solo giocatori (sono esclusi autori e editori del settore) che preseleziona una rosa di finalisti e decreterà il gioco "Goblin Magnifico 2015". E' prevista anche la partecipazione degli iscritti al sito La Tana dei Goblin attraverso la votazione online di un titolo da inserire nella rosa selezionata dalla giuria. La missione dell'iniziativa è selezionare e premiare giochi da parte di giocatori per giocatori. Il marchio "Goblin Magnifico" -rivisitazione dell'uomo vitruviano in chiave goblin ludica- si pone l'obiettivo di garantire la qualità dei titoli selezionati. Cuore dell'iniziativa è la divulgazione sul campo dei titoli durante le varie manifestazioni di interesse ludiche nazionali, a partire da Play. L'importanza di avvicinare il pubblico a questi titoli è cruciale più del vincitore stesso del premio: noi dobbiamo promuovere il gioco attraverso una selezione di qualità.

Kids
: Area Kids un area per i più piccoli dove anche i bambini in età prescolare potranno approcciare al gioco da tavolo intelligente come i più grandi. Quest’area che non è assolutamente un parcheggio per i più piccoli ci sarà la possibilità per la famiglia di scoprire cosa vuole dire stare seduti assieme attorno ad un tavolo confrontadosi alla stessa maniera piccoli e grandi.