Contatti
Download
    Copertine
    Premi
    • Mensa Spielepreis 2018
      Nomination
    Odyssey

    autore
    giocatori
    2-6
    durata
    30 min
    età
    8+
    prima edizione

    Un giocatore si assume il ruolo di Poseidone, mentre gli altri - da uno a quattro giocatori - diventano i navigatori alla ricerca del dell'Isola Sacra.
    Il gioco si svolge su due copie dello stesso tavoliere, separato dalla scatola in modo che non siano visibili l'uno all'altro.
    Poseidone scaglia tempeste contro il Navigatori, spingendoli fuori-rotta e confondendoli, per far sì che non riescano a raggiungere l'Isola Sacra in tempo. Solo lui conosce la reale posizione delle navi, indicata sulla sua copia del gioco da tavolo.
    I Navigatori navigano attraverso le tempeste, senza vedere cos'hanno intorno a loro, e cercando di raccogliere indizi per la loro sorte a mantenere la rotta. Tengono anche traccia della posizione delle navi sulla tabella, ma le posizioni indicate sono solo le loro ipotesi migliori, e possono diventare molto imprecisi andando avanti con il gioco!
    I Navigatori devono raggiungere l'Isola Sacra, prima della fine del gioco per vincere, con il loro ingegno per mantenere la rotta, mentre Poseidone vince impedendo ai giocatori di raggiungere la destinazione.

    LA NUOVA - SABATO 2 APRILE 2016.jpg

    Edizioni
    2015, Ares Games, Odyssey
    (Inglese)
    2016, Devir Italia, Odyssey
    (Italiano)