Contatti

CASINÒ DI VENEZIA - QUALE FUTURO?
Sabato 23 gennaio 2016 - ore 11:30 - 13:00
Via P. Sarpi 18/22 - Mestre

L'onorevole Pierpaolo Baretta ha tirato pacco, all'ultimissimo minuto: peccato, avrei voluto un contraddittorio con lui sulla legislazione inerente l'azzardo e soprattutto sulle porcate che tanti politici asserviti agli interessi della lobby hanno cercato di metterci.

Ma tant'è, ce lo siamo detto tra noi, lo scriverò in qualche articolo.

Era invece presente Carlo Pagan, Amministratore Delegato del Casinò di Campione (l'unico che ha mostrato un trend positivo, superando anche Venezia nel 2015) e Presidente di Federgioco.
E' stata l'occasione di una bella chiacchierata, durante la quale ho scoperto, con sorpresa e piacere, che condividiamo una buona parte della visione su cosa dovrebbero essere i casinò in Italia. Dissentiamo invece nel giudizio su Baretta, il suo decreto e ciò che ne è conseguito e su chi dovrebbe gestire gli eventuali nuovi casinò.

Pesante nota di demerito per i vertici del Casinò di Venezia e per il Comune: seppur invitati hanno disertato in massa l'evento, confermando una politica di chiusura a ogni discussione: decidono loro, punto e basta, e non rompetegli le scatole.

Grazie a Lucio Scarpa e al suo gruppo di lavoro, che ha organizzato questo evento: è sempre importante avere occasioni di discussione.

casino 2016.jpg

 

Sabato 23 gennaio 2016, alle ore 11.30, presso l'officina del gusto Officina del Gusto invia P. Sarpi 18/22, Mestre, Venezia
si terrà l'incontro:
Casinò di Venezia, quale futuro?
La nostra casa da gioco nel nuovo scenario nazionale.

Organizzato dal gruppo di lavoro del PD sul Casinò di Venezia composto da Paolo Povolato, Lucio Scarpa Massimo Vianello e Sabrina Zanetti

Parteciperanno:
l'on. Pierpaolo Baretta, sottosegretario all'economia e relatore della legge sui giochi in merito alla quale racconterà come si è modificato il testo e quali sono i tempi per l'approvazione;
Dario De Toffoli (Associazione Venezia Cambia), autore ed esperto di gioco, con un intervento sulla situazione del gioco e dei casinò in Italia nel corso del 2015;
Bruno Pigozzo, consigliere regionale del PD che ha seguito la normativa regionale sul gioco d'azzardo;
Andrea Ferrazzi e Nicola Pellicani in qualità di capogruppo del Partito Democratico e consigliere della Lista Casson in Consiglio Comunale.
Modererà l'incontro Lucio Scarpa 

Per essere aggiornati sui progetti per la gestione della casa da gioco veneziana sono stati invitati i maggiori rappresentanti del Comune e della società:
il Sindaco Luigi Brugnaro
L'Assessore al Bilancio Michele Zuin
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Casinò Maurizio Salvalaio