Contatti
ESTATEGIOCHI'94

loghino festival.jpg

VAI AI VIDEO DI ESTATEGIOCHI

COMUNICATO STAMPA

Grande successo di ESTATEGIOCHI, la kermesse ludica organizzata a Marina di Carrara dal 23 al 26 giugno. Tutti a giocare, è questa la parola d'ordine di una manifestazione un po' insolita nel panorama italiano, che ha come protagonista assoluto il gioco nei suoi molteplici aspetti.

04.jpg

I 10.000 m2 del padiglione fieristico di Carrara si sono trasformati in una vera e propria oasi del divertimento: dai giochi per bambini, alle console Nintendo, alla realtà virtuale, fino al pokersportivo, agli scacchi, al biliardo, al basket, non mancava proprio nulla per assicurare ore di intrattenimento e di piacevole relax a tutti i visitatori che sono stati circa 20.000, decretando il pieno successo della manifestazione.
Il pubblico ha avuto l'opportunità di provare le ultime novotà nel campo dei giochi da tavolo e la ludoteca, con più di 2.000 scatole a disposizione, è diventata un appuntamento fisso per le compagnie di amici e per le famiglie.
Grande successo anche per l'area informatica: gli amanti del software non hanno avuto che l'imbarazzo della scelta, i giochi per computer erano moltissimi e tante anche le novità.
Naturalmente non sono stati diementicati i più piccoli che, anzi, hanno avuto un trattamento di riguardo con uno spazio gestito tutto per loro, con un'efficentissima ludoteca junior che ha registrato sempre il tutto esaurito.
ESTATEGIOCHI'94 ha pensato anche a chi non vuol solo giocare ma misurare il proprio spirito agonistico: più di quaranta tornei hanno dato vita a sfide davvero emozionanti, che hanno coinvolto tutto il pubblico, incoronando una nuova schiera di campioni.
La rassegna ha presentato importanti novità: un intero settore dedicato ai giochi della tradizione popolare, come braccio di ferro, hula hop e tiro alla fune e, per la prima volta in Italia, il premio Archimede, per giochi da tavola inediti.
Anche se il divertimento è stato grande, non si è pensato solo ai giochi, ma è stato possibile approfondire anche una riflessione sul mondo ludico attraverso mostre e interessanti seminari.


 

Copertina.jpg

 
A sinistra è possibile scaricare la Brochure