Contatti
Nella prestigiosa sede del Casinò Municipale del Lido Di Venezia si è svolto dal 2 al 5 giugno il 6° Torneo Internazionale di Backgammon
"Città di Venezia"

06.jpg

Vale a dire il più grande torneo italiano di backgammon e uno dei maggiori in Europa. La manifestazione è stata organizzata da studiogiochi e rientra nel "golden circuit" della Federazione mondiale (W.B.F.).
Complessivamente hanno partecipato circa 150 giocatori in rappresentanza di 16 nazioni: Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Svizzera e USA.

Oltre al Casinò Municipale Lido di Venezia, si ringraziano la ditta Dal Negro che ha fornito gli splendidi tavolieri di gioco, e gli altri Enti e Aziende che hanno anche collaborato: APT di Venezia, Finest Hotels Group, Il Gazzettino e la ditta Bersano, che ha offerto una degustazione dei suoi vini.

Il torneo è stato vinto dall'outsider tedesco Michael Grabarczyk, di Francoforte, che ha battuto in finale l'onnipresente portoghese Mario Sequeira.

Fra i veneziani si sono distinti Giuseppe Baù, che ha vinto il torneo di riscaldamento battendo in finale il concittadino Massimiliano Futino, e Gianmarco Maggiolini, vincitore del torneo dei principianti.
Tra i partecipanti al torneo segnaliamo la presenza di grandi nomi come lo statunitense Paul Magriel, l'olandese Evert Van Eyck, il belga Michel Cordier e infine Benito Garozzo, uno dei membri di spicco del leggendario Blue Team, la pluridecorata squadra italiana di bridge

Per la prima volta quest'anno è stata istituita la categoria School, con appositi istruttori, per coloro che intendevano avvicinarsi a questo millenario e affascinante gioco.