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BANDO

Finalmente ci siamo! Il torneo Giocatore dell’Anno 1996 si svolgerà a MARINA DI CARRARA dal 27 al 29 settembre, nell’ambito della manifestazione GIOCHIAMO & LIBRIAMO che avrà luogo nel complesso fieristico Marmo e Macchine (lo stesso di Estategiochi ’94) dal 21 al 29 settembre. La scelta di orari, giochi e tutto il resto è stata difficile: dal sondaggio (al quale avete risposto numerosi) emergevano indicazioni del tutto contrastanti tra loro e nella riunione di Firenze il Comitato (Baù, Comerci, De Toffoli, Izzo, Zaccariotto, con l’appoggio telefonico di Borgnino e Zama) ha dovuto sudare per mediare il tutto. Credeteci: non si poteva fare di meglio!

PARTECIPANTI
La partecipazione è libera a tutti e cioè oltre a quanti sono direttamente invitati potrà concorrere anche chi altri farà domanda al comitato. Se quindi conoscete altri potenziali interessati, avvisateli direttamente o fateci pervenire il loro indirizzo. Le iscrizioni dovranno essere confermate entro sabato 21 settembre preferibilmente per lettera o fax a studiogiochi (S. Polo 3083 - 30125 Venezia - fax 041/5240881) oppure per telefono a studiogiochi 041/5211029 o a Dario Zaccariotto tel./fax 049/9714079 o a Giuseppe Baù 041/5209854 o al portatile 0336/359225.

DIREZIONE
Si è offerto Piero Zama, che il comitato ringrazia di cuore.

QUOTE & PREMI
Il rimborso spese organizzative sarà ridotto del 50% rispetto allo scorso anno. Dunque Lit. 50.000, compresi 3 giorni di ingresso alla fiera (che da soli valgono Lit. 30.000). Coppe, targhe e scatole garantite. Se ci sarà qualcosa in più, meglio.

VARIAZIONI
Data la "novità" della situazione il comitato organizzativo si riserva il diritto di variare il presente programma o le sue modalità in ogni sua parte.

LOGISTICA
Saranno proposte convenzioni specifiche con hotel della zona.

PAST WINNERS
1992: GIUSEPPE BAÙ
1993: ALESSANDRO CASTELLI
1994: DARIO DE TOFFOLI
1995: MICHELE COMERCI

PROGRAMMA DI MASSIMA
Venerdì 27: 16.00 sorteggio, poi si gioca dalle 17.00
Sabato 28: si gioca dalle 10.00
Domenica 29: si gioca dalle 10.00, premiazione alle 20.00

NUOVA FORMULA
Due gli obiettivi contrastanti da raggiungere: mantenere un meccanismo collaudato e nel contempo non costringere tutti a giocare fino alla fine.
1ª FASE: REGULAR SEASON: totale 15 giochi così suddivisi
• 10 giochi col sistema consolidato (gruppi di 4 giocatori a sorteggio: 6 punti al 1°, 4 al 2°, 2 al 3° e 0 al 4°; media aritmetica in caso di pareggi);
ABALONE (Unicopli)
Girone all'italiana.
BORSA INTERNAZIONALE (Ravensburger)
Partita a 4.
CARROM
Girone all'italiana. Con la collaborazione della Federazione Italiana Carrom.
CONTIAMO
Numero di manche da definire.
DAMA INTERNAZIONALE
Girone all'italiana. Partite semilampo da 15'. Regolamento FID.
FORZA 4 (MB)
Girone all’italiana.
GIOCO DEL 6 (Dal Negro)
Partita a 4 .
PYRAOS (Unicopli)
Girone all'italiana. 12' a giocatore.
SCACCHI
Girone all'italiana. Partite semilampo da 15'. Regolamento Lega Scacchi UISP.
VERBA VOLANT (Venice Connection)
Girone all’italiana.
• 2 prove speciali con classifica generale fra tutti i giocatori;
CAMPO MINATO
Gioco per computer (in Windows); versione INTERMEDIA da 40 mine.
PAROLIERE
• 3 giochi a classifica aggiornata di volta in volta, facendo scontrare a 4 a 4 i giocatori in ordine di classifica (bisognerà cioè scontrarsi con giocatori appaiati in classifica).
BACKGAMMON
Girone all'italiana. Partite ai 5 punti. Regolamento WBF.
CUORI
Facile gioco di carte. Partita a 4.
MAH-JONG
Con la collaborazione della FIMJ.
2ª FASE: PLAY OFF
Vi partecipano i primi 16 classificati della fase precedente, mantenendo il punteggio conseguito. In caso di ritiro un giocatore sarà sostituito dal 17esimo, ecc..
• Ciascun giocatore si scontrerà una e una sola volta con altri 12 finalisti (a sorteggio) cioè vi saranno 4 giochi con i normali gironi da 4 (6-4-2-0 punti).
CLUEDO (Parker)
Partita a 4.
GO 9X9
Girone all'italiana. Partite da 15' a giocatore. Regolamento Federazione Italiana.
OTHELLO (Clementoni)
Girone all'italiana. Partite semilampo da 15'. Regolamento FNGO.
SISIMIZI (EG)
Partita a 4.
• Vi sarà inoltre un’ultima prova speciale con classifica generale fra i 16 finalisti.
SCRABBLE (Mattel)
Partita in duplicato. Prova speciale.
Il 1° in classifica dopo questa fase sarà eletto Giocatore dell’Anno 1996.


A TUTTI COLORO CHE CONFERMERANNO L'ISCRIZIONE SARANNO INVIATI I REGOLAMENTI COMPLETI DELLE PROVE DEL TORNEO.