Contatti
Download

REGOLAMENTI

ACQUIRE
Regolamento standard.

CARCASSONNE
Regolamento standard della versione base, eccetto che per le seguenti norme:
a. All’inizio del gioco si distribuiscono, una per giocatore, le 4 tessere monastero senza strada; al proprio turno, il giocatore pesca una tessera e sceglie se giocare la tessera appena pescata o quella acquisita precedentemente. La partita finisce comunque quando viene giocata l’ultima tessera.
b. La tessera dal dorso più scuro che va scoperta sul tavolo per prima è quella giocata dal 1° giocatore; su questa può piazzarvi un suo seguace.
c. Per il conteggio dei contadini si adotta la seguente regola: Il giocatore (i giocatori) con la maggioranza in un campo guadagna (guadagnano) 3 punti per ogni città completa rifornita da quel campo, con l’accortezza di non assegnare più di una volta i punti ad un giocatore per una stessa città.
Nota: il turno di gioco deve rispettare la sequenza indicata nelle regole, ovvero: piazzamento tessera, (eventuale) piazzamento seguace sulla tessera stessa ed infine (eventuale) score del punteggio con relativi recuperi del seguaci.

COLOSSAL ARENA
Regolamento standard, fatto salvo che giocatori a pari punti sono pari.
Note: 1. Le 8 carte creature vengono sorteggiate preventivamente dagli arbitri; 2. Non sono possibili accordi tra giocatori; 3. Ne Il Sostenitore la frase “ … un valore scommessa di 7 Oro o più sul Wyrm … “ va intesa come  “ … un valore scommessa di più di 7 Oro sul Wyrm … “; 4. Se due o più creature hanno lo stesso valore più basso di combattimento, il round continua fintantoché il pareggio non viene risolto; 5. Il valore scommessa del 5° round di piazzamento è realmente 0 (il significato è che se ci si dimentica di giocarla si può pure scartarla).

DOMAINE
Regolamento in preparazione.

DRUIDS
Regolamento in preparazione.

I COLONI DI CATAN
Regolamento standard con le specifiche del Campionato Italiano.

LEARN & PLAY NEW GAME
Il regolamento verrà spiegato al momento a tutti i giocatori.

RUMMIKUB
Regolamento standard. La partita completa consta di 4 mani. Punteggi: 5-3-2-1 per ogni manche; in caso di parità conta lo score cumulativo.
Note:
1. Tempo: la mossa DEVE essere completata entro 1 minuto (si usano le clessidre; se al termine del minuto vi sono in tavola tessere spaiate al giocatore vanno assegnati 3 tessere e 30 punti di penalità - che comunque non saranno influenti per la classifica al tavolo nel caso chiuda lui né guadagnati dal vincitore della mano nel caso chiuda un altro giocatore - e viene ripristinata la situazione iniziale).
2. Jolly: si può usare il jolly per raggiungere i 30 punti necessari a calare; il jolly in tavola può essere manipolato liberamente come le altre tessere, e non deve necessariamente rimanere nella combinazione in cui è stato deposto; se il jolly è in un tris, può essere rilevato con qualunque dei due colori mancanti; una volta deposto, in nessun caso il jolly può tornare in mano.
3. Manipolare: nel turno in cui apre, un giocatore NON può manipolare le tessere.
4. Esaurimento tessere: se tutte le tessere sono state pescare, i giocatori al proprio turno potranno dire “passo” o giocare UNA sola tessera dal proprio supporto. Se ci sono 4 “passo” consecutivi la partita termina e tutti segnano 0.

TICKET TO RIDE
Regolamento standard.

Eventuali variazioni, specifiche… saranno rese evidenti nel sito e comunicate tramite mail a tutti i giocatori già iscritti