Contatti
Classico - Tematico - Numerico - Inverso

PAROLIERE INVERSO - SOLUZIONE

Le lettere necessarie, oltre quelle date, per formare le parole “coefficiente” e “sconfitta”, sono A C E F F O S T; la C già inserita non è attigua alle due I, e dunque è la lettera iniziale di coefficiente; la E in a1 non confina con una I né con una T (la seconda T deve essere adiacente alla prima per formare sconfitta), quindi si tratta della terza lettera di coefficiente; pertanto la O, la seconda lettera di coefficiente, va in a2 o b2: per poter scrivere sconfitta, la O va necessariamente in b2. Ne consegue che le due F vanno in a2 e b3 mentre la S in a4. Dunque la seconda E di coefficiente, che dev’essere sia vicino ad una I sia ad una N, va in d2 e pertanto la C in d1. Poiché la E in b4 è l’ultima lettera di coefficiente, ne consegue che la T va in c4 e dunque la A in d4.

Noi abbiamo trovato anche: confetti, effettivi, effettivo, efficiente, scenetta, scettici, sconfitte, scontate, scontati.

paoliereInverso_solu.jpg

TORNA AL PROBLEMA


Pubblicato su

Questi rompicapo possono essere stampati o copiati solo per uso personale e non possono essere riprodotti in nessun'altra forma senza il permesso scritto di studiogiochi. © studiogiochi 2022 logoCopyright