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 SCACCHI - SOLUZIONI

PROBLEMI

Matto in una mossa
F7#
Matto in due mosse
1. b8=D+, Cxb8; 2. cxb8=D#.
Matto in tre mosse

1.Rc3! b1D (o b1A); 2.Cc2+ Dxc2+; 3.Rxc2 #
Se 1… b1C+ 2.Rc2+ Cc3 3.Axc3#
Se 1… b1T 2.Cc2#

 


 

RUBRICA

La spinta decisiva
1. h6! e il nero abbandonò.
La minaccia imparabile è: 2. g6! hxg6 3. h7 e 4. h8D.

Il sacrificio
1. Txe7+!, Cxe7; 2. Dxd7+!!, Rxd7; 3. Af5++ (il bianco dà scacco con l'Alfiere f5 e scacco di scoperta con la Torre) Re8; 4. Ad7+, Rf8; 5. Axe7#

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