Contatti

 ISOP 2017.jpeg  braccialetti.jpg

LA NUOVA AVVENTURA ALLE ISOP 2017

Stagione più scialba della precedente, qualche ITM, ma niente acuti particolari.

Arrivo ai Campionati Italiani di maggio, tra i primi in classifica di Omaha e decido di puntare soprattutto su quello.

Qui per esempio l’immagine di un final table vinto poi alla grande dal “notaio” Grimaldi.

Finale omaha durante anno.jpg

 

CAMPIONATO DEEP

Brucio il primo Omaha ma poi faccio un final table (TV) al Deep con 171 iscritti, finendo 5°, che è una posizione di tutto rispetto.

Questa la descrizione di Pokerfactor, della mano che mi è costata l’eliminazione (dopo che poco prima mi ero dimezzato perdendo con Q-Q contro 5-5):

Super rush di Armando Masci che diventa monster chipleader (oltre 7.000.000 rispetto ai 3.000.000 del più diretto inseguitore) dopo aver eliminato Dario De Toffoli: Apre Masci a 230.000 da ctg con 99, 3bet sul piccolo buio di Dario De Toffoli con AJ e call del rivale. 
Flop A9Q, cbet 600.000, call Masci.
Turn J, push di Dario per 1.500.000 e snap call di Armando.
River 5 e si resta in 4.

de-toffoli-768x512.jpg    final_table_8-768x512.jpg


TORNEI VARI

Gioco in modo insoddisfacente gli importanti tornei di Omaha e 6-max, dove non riesco a parare qualche indubbio brutto tiro che mi ha tirato la sfortuna (non credo di aver perso solo “i minimi”). Ok, capitolo chiuso, a Omaha finisco solo 5° nella classifica annuale.

Mi aggiudico uno dei 3 ticket per il Main Event in palio in un freeroll con circa 200 partecipanti; qui le chips erano poche e gli all in tanti… e sono stato davvero fortunato, vincendo più di un colpo “da sotto”. 

Al main però trovo un Enrico Mosca in stato di grazia, che domina il tavolo sfruttando al meglio il suo “rush”: mi elimina con una scala al flop cui non avevo voluto credere, quando in mano avevo doppia.

CAMPIONATO GIORNALISTI

Nient’altro di rilevante fino al torneo Giornalisti, dove finisco runner up (2°), esattamente come lo scorso anno.

Nel video si può vedere la mano finale che mi ha condannato: con colore runner runner dovevo limitarmi a vedere i 15.000 di Paolo Emilio Pacciani? Potevo subodorare che pure lui avesse colore runner runner (e per giunta nut!)?


CAMPIONATO PRO

E veniamo all’ultimo torneo disputato, il torneo PRO, già vinto lo scorso anno. 

Per una serie di circostanze organizzative, quest’anno si è trattato di un torneo poco partecipato, ma la qualità era molto alta, perché erano presenti tutti i primi della classifica generale , in lotta per un posto nel Team Italia che volerà a Las Vegas. Per capirci gente come Vecchi, Mosca, Scalzi, Zaric, Jacopek…

Ero finalmente davvero molto concentrato e sono riuscito a vincere, aggiudicandomi quindi il terzo braccialetto ISOP (raggiungendo Max Forti, l’unico altro giocatore con 3 braccialetti).

Alla fine del day1 restiamo in 3, con Camarda largamente in testa, vecchi a seguire e io in coda. Ma resisto. Fiuto un paio di trappole e faccio un paio di buoni fold, meglio poche chips che out! Poi comincia il recupero e col girare del vento divento assai più aggressivo, finché Camarda elimina Vecchi e restiamo in heads up; fiuto qualche trappolone e cerco di variare sempre il gioco perché l’avversario non possa mai indovinare la mia mano. E la situazione giusta mi capita con 7-4 di picche e al flop progetto di colore e scala. Qui la descrizione di Pokerfactor:

Il vincitore del Campionato Italiano Pro è Dario De Toffoli!
Dopo l’uscita in 3° posizione di Alessandro Vecchi il torneo si decide tra Salvatore Camarda e Dario De Toffoli.
La mano decisiva si apre con un miniraise a 20K di Salvatore con K5♣ cui risponde con un call Dario.
Su board K3♠6♠ esce in bet a 25K Dario e rilancia a 50K Salvatore. Chiama De Toffoli e si arriva al turn: 5. Qui Camarda punta 80K e Dario annuncia l’allin. Call di Salvatore che mostra la sua doppia. De Toffoli però con 7♠4♠ ha legato una scala che risulta il punto vincente dopo il river. Camarda, rimasto con pochissimi gettoni, viene sconfitto da Dario poche mani più tardi.

FT-Pro-768x512.jpg     pro-ripresa-1-768x512.jpg

Pro-premiazione-1-768x512.jpg     Pro-premiazione-2-768x512.jpg