Contatti
RISULTATI

PREMIO ARCHIMEDE 1994
È stata accolta con grande entusiasmo questa iniziativa per giochi da tavolo inediti. Fantasia, ingegno e attento studio nei lavori dei 50 concorrenti. La giuria, presieduta da Alex Randolph ha assegnato il premio ad Algoritmo di Giacomo Dotta, un originale gioco di percorso per 2-6 giocatori che simula la creazione di un algoritmo nel computer.

GRAN PREMIO TOPOLINO DI MEMORY
Si sono svolte nell'ambito di ESTATEGIOCHI le finali del Gran Premio Topolino di Memory. Gli otto finalisti, selezionati fra migliaia di partecipanti, hanno dato vita ad una gara entusiasmante, sfidandosi nel gioco di memoria più famoso del mondo, edito dalla Ravensburger. Ha vinto la campionessa in carica, la dodicenne Lorenza Quaggio di Dese (Ve), che ha battuto in una emozionantissima finale il bravissimo Stefano Pau, dieci anni, di Palmas Arborea (Ca).

CARROM
Ha riscosso grande successo di pubblico il torneo di Carrom, o Carambola birmana, una sorta di biliardo da giocare con le dita, edito dalla Mespi.

NOVITÀ
Parecchie aziende hanno aprofittato di ESTATEGIOCHI per presentare le loro ultime novità, come ad esempio Dadogoal della Gemi, un gioco adatto per tutti i tifosi di calcio, è infatti la simulazione di una partita nell'acceso clima dei mondiali; Kamasutra game, edito da Unicopli, un gioco intrigante, che sarà in grado di surriscaldare l'atmosfera nelle feste fra amici; il gioco di Cattivik, edito da Ricordi, che farà felici tutti gli appasionati di fumetti che potranno divertirsi con il loro eroe preferito, il malvagio ma simpaticissimo personaggio creato da Silver. Infine i nuovi tioli della lineo Sapientino, edita dalla Clementoni, che assicurano un divertimento educativo a tutti i bambini

PARTY GAME
Trivial Pursuit, Taboo, Indomimando, della MB Parker si sono confermati dei veri e propri Cult; numerosi gruppi di amici in visita a ESTATEGIOCHI li hanno scelti per passare serate piacevoli e divertenti.

GIOCHI SPORTIVI
Accanto ai giochi da tavolo quest'anno ESTATEGIOCHI ha proposto una serie di giochi dal taglio più sportivo. Si sono svolti importanti eventi come il Campionato Italiano Master a coppie di biliardo, a boccette e il Campionato Italiano a squadre di Tennis da tavolo. Infine esibizioni di calcetto, basket e altre specialità.

SEZIONE INFORMATICA
Organizzata grazie alla collaboarzione di MC-Microcomputer, la più importante rivista italiana di Personal Computing, il pezzo forte della Sezione è stato il gioco "Doom", che girava su quattro Computer collegati in rete, mentre i giocatori potevano comunicare tra loro attraverso interfono. Significativa anche la presenza di alcune tra le più importanti Softwarehouse mondiali, come Microsoft, Borland, Micrografx, Claris, Word Perfect, Lotus, Computer Associates, Autodesk, nonchè le italiane Di Più Srl (Roma), SIT (Città Nova - Marche), e la rivista "Informatica e Scuola" (Milano).